L’industria nautica è alla costante ricerca di soluzioni innovative e il sistema Skeletime offre la soluzione ideale per risolvere i problemi di levigatura per una perfetta superficie senza ondulazioni indesiderate. Il rivestimento esterno ed interno delle imbarcazioni sono un armonico insieme di metallo, plastica, fibre composite e legno di varie forme e profili complessi. Skeletime con il suo brevetto permette di autoadattarsi ad ogni forma e profilo, creando perfette superfici levigate con tempi e materiali di consumo ridotti.
Supporto di precisione per abrasivi, settore nautica
Principali benefici tecnici settore Nautic Industry, Nautic Storage
Grazie al suo brevetto ottieni supporti levigati già aspirati, meno polvere in aria e una contenuta contaminazione in verniciatura.
Anche a dischi non combacianti sui fori aspiranti ha ottimi risultati.
Grazie a specifiche tecnologie di aspirazione e al suo concetto di brevetto, che aumenta la superficie di contatto.
A parità di grana abrasiva aggredisce e abrade maggiormente la superficie ma allo stesso tempo rilascia una superficie più uniforme, con minore rugosità.
Il tutto a prova di strumenti.
Grazie al suo brevetto il lavoro che svolge è esecutivo e anche visionando con luce Led/Uv tutto è perfettamente eliminato.
Grazie al suo brevetto il supporto dell’abrasivo non avvolge e non rovina le lavorazioni.
Anche in questa lavorazione estrema, rilascia una superficie perfettamente levigata e senza ondulazioni superficiali.
Grazie al suo brevetto, che aumenta la superficie di contatto abrasivo/superficie, non necessita di elevati giri per ottenere una velocità lavorativa ottimale. Si avrà così minore vibrazione meccanica per l’operatore, minore acustica in ambiente, minore surriscaldamento delle superfici, minore consumo di abrasivi, minore consumo di energia e tanto altro.
Le incisioni manuali (dette rigature/graffi di abrasivo) saranno ridotte, con il vantaggio del contenimento superficiale della riparazione.
Il brevetto Skeletime a parità di grana rilascia una migliore qualità superficiale con il vantaggio di sfibrare meno la superficie e preservare la resistenza della loro struttura.
Il ricciolo di levigatura che si crea durante questa fase lavorativa sarà contenuto e l’intasamento degli abrasivi ridotto.
Grazie al suo brevetto potenzia l’abrasivo sulla rimozione delle incisioni di smerigliatura e rilascia una superficie migliore.
Il supporto Skeletime livella perfettamente gli scalini delle parti unite rispettando la venatura superficiale naturale del legno e previene le sbucciature sui bordi durante la fase di levigatura.
Nautic – Industry, Nautic – Storage
Metalli, Plastica, Fibre composite, Legno
Vernici e derivati, Gealcoat, Antivegetative