Principali vantaggi settori Industria del Legno e Restauro

Grazie al suo brevetto, si adatta alle forme realizzate dai diversi campi di impiego del legno, mantenendo sempre un supporto duro all’abrasivo.

Elimina le scalinature dei legni, li modella, elimina le ondulazioni superficiali indesiderate, crea oppure mantiene gli spigoli, profili, angoli intatti e tanto altro…

Brevetto per aspirazione delle polveri totale. Rilascia una superficie levigata già aspirata ed elimina le polveri in aria.

Contiene il pulviscolo nei materiali vernicianti, quando applicati.

Anche ad abrasivi non allineati sui fori, detiene un eccezionale aspirazione.

Grazie al suo brevetto, l’abrasivo viene totalmente utilizzato e non sprecato, a parità di grana abrasiva rilascia una superficie maggiormente rifinita e vellutata con il vantaggio di un minore utilizzo dei materiali vernicianti e maggiore brillantezza a lavoro ultimato.

Grazie al suo brevetto, l’esecuzione e la lavorazione sarà più rapida. Inoltre Skeletime, adattandosi alle forme delle superfici, si sostituisce a molte lavorazioni manuali.

Le scalinature sui legni a giunzione rilasciate dalle calibratrici, che spesso non sono perfettamente a punto, oppure i particolari del legno che non sono calibrati, con Skeletime a rapida esecuzione sono difetti che verranno eliminati velocemente. Grazie al suo brevetto si autoadatta alle forme più complesse delle superfici. Per lavorazioni che necessitano di un maggiore raggio di curvatura (sedie e lavorazioni similari) oltre al supporto autoadattabile del platorello Skeletime, si possono anche applicare unite a pacchetto le Interface 45 (adatto a per brevi lavorazioni)

Sugli stucchi applicati al riempimento dei difetti del legno e nella successiva fase di livellamento, Skeletime aggredisce e rettifica il difetto.

Lo strumento agirà solo sulla parte interessata, senza rovinare quella adiacente.

Con effetto sorprendente si otterrà una superficie perfettamente livellata e senza ondulazioni superficiali, con un grado di finitura eccezionale.

Su fondi, primer oppure vernici, soprattutto vernici a base acqua, è noto il rigonfiamento delle fibre naturali del legno (venature).

Skeletime, con una esecuzione rapida si autodatta alle superfici ed elimina perfettamente tali problematiche, rilasciando una superficie perfettamente levigata e senza venature, sostituendo il notevole lavoro manuale che richiede questa soluzione al problema.

Grazie al suo brevetto, durante la fase di levigatura del fondo trasparente non sbuccia il colorante, né l’impregnate sui bordi. Ottenendo un risultato perfetto!

La levigatura è perfettamente omogenea in ogni superficie del manufatto, appiattita a specchio e con riporti di vernice sui bordi perfettamente livellati, ma senza sbucciature.

Con Skeletime la lucidatura è molto più veloce , meno surriscaldata e meno incline al riaffiorare di graffi riemersi indesiderati.

Prodotti Consigliati