(vernice e metallo) – (vernice e plastica) – (vernice e fibre composite)
Nella riparazione di ammaccature e nell’applicazione dello stucco, dopo aver carteggiato la lamiera con vernice che deve essere omogenea senza scalini e senza graffi grossolani (Skeletime riesce a svolgere questa fase in modo impeccabile), l’utilizzo di tamponi manuali è una fase obbligatoria con i processi tradizionali, poiché i tamponi tradizionali non si adattano alle superfici.
Con il sistema Skeletime® questo non accade, perché grazie alla lama in acciaio autolivellante e autoadattante, direttamente dalla levigatrice, utilizzandola con movimenti come se fosse un blocco manuale, si ottengono superfici precise, senza ondulazioni e bordi perfetti in pochi passaggi.
Vantaggio del sistema Skeletime® nei lavori essenziali di carteggiatura dello stucco:
- Evitando lo scorrimento del blocco manuale si evitano graffi abrasivi difficili da rimuovere, inoltre gli spazi di riparazione e le fasi di lavoro si riducono a pochi passaggi.
- Evitare lo scivolamento del blocco manuale evita lo schiacciamento delle lamiere sottili delle auto, che con il blocco manuale è inevitabile.
- Evitare lo scivolamento del blocco manuale riduce l’affaticamento fisico dell’operatore.
- Evitare lo scivolamento del blocco manuale riduce quasi completamente la polvere.
- Evitare lo scivolamento del blocco manuale permette anche agli operatori inesperti di creare capolavori.
- Evitare lo scivolamento del blocco manuale riduce significativamente i tempi di riparazione, aumentando la produttività a parità di costo fisso per l’operatore.
- Grazie alla perfetta carteggiatura effettuata senza graffi , permettono allo stucco di migliorare le successive fasi di primer e vernice con risultati impeccabili del risultato finale.