(vernice e metallo) – (vernice e plastica) – (vernice e fibre composite)

Quando si riparano ammaccature, che spesso richiedono la rimozione della vernice/metallo nudo durante la fase di preparazione della superficie per lo stucco, i tradizionali tamponi di supporto in gomma per levigatrici hanno difficoltà a levigare il bordo della vernice/metallo perché SONO MORBIDI, quindi spesso vengono utilizzati abrasivi a grana più grossa, aumentando i giri al minuto della levigatrice e applicando molta pressione.

Con il sistema Skeletime® questo non accade, perché grazie alla lama in acciaio che funge da barriera DURA alla gomma del platorello di supporto della levigatrice, la vernice e il metallo sui bordi vengono levigati perfettamente, anche con abrasivi di una o due grane più fini e a velocità di levigatura medie, senza premere.

Vantaggio del sistema Skeletime® sui lavori essenziali di pre-riempimento:

  • Con basse velocità di carteggiatura e senza pressatura, la lamiera riparata rimane integra perché non si surriscalda e non si deforma.
  • Sulla perfetta carteggiatura della vernice e del metallo sulla spianatura dei bordi, nel tempo lo stucco applicato e carteggiato per ripristinare la riparazione, non si deforma, perché non ci sono scalini.
  • Grazie alla perfetta carteggiatura della vernice e del metallo sulla spianatura dei bordi, effettuata con abrasivi più fini, permettono allo stucco applicato e carteggiato di non avere graffi grossolani attorno a sé, consentendo così di migliorare le successive fasi di primer e vernice con risultati impeccabili del risultato finale.